VI Capitolo provinciale, Toledo (Brasile)

L’11 novembre ha avuto inizio in Brasile il VI Capitolo provinciale della Provincia Santa Rita de Cássia (Brasile e Paraguay).

Il Capitolo provinciale è l’evento più importante della vita di una Provincia, ne costituisce l’autorità collegiale. Si tratta di un evento che avviene sempre al termine di un triennio di lavoro. Convocato dal Priore provinciale, l’evento ha la funzione di esaminare la situazione di vita della Provincia, preparare il piano di lavoro per il nuovo triennio (2025-2027) ed eleggere il Priore provinciale, il Vicario provinciale e gli altri membri della il Consiglio provinciale.

La prima giornata del Capitolo è stata dedicata alla preghiera e alla meditazione e ha avuto come guida il Priore generale, P. Nei Márcio Simon.

I lavori capitolari sono iniziati il ​​secondo giorno, 12 novembre, dopo che il Priore provinciale, p. Getulio Freire Pereira, ha dichiarato aperto il VI Capitolo provinciale. Dopo la preghiera di invocazione allo Spirito Santo, è proseguito il richiamo di tutte i Vocali. Subito dopo, il Priore provinciale ha indetto l’elezione del Presidente, dei due Vicepresidenti e del Segretario del Capitolo. Questa elezione si è svolta elettronicamente e sono stati eletti: P. José Valmir da Silva (Presidente), P. Getúlio Freire Pereira (1° Vicepresidente), P. José Arnaldo Schott. (Segretario).

Una volta eletta la presidenza del Capitolo, è stato stabilito il calendario da osservare durante la sua celebrazione. Fatto ciò, ha iniziato a leggere le relazioni riguardanti la situazione attuale della Provincia e i temi da discuttere nelle sessioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 16 =