Presentazione del portale camminopadregiovanni.it, Grosseto (Italia)

Il 27 luglio P. Carlo Moro ha partecipato alla presentazione del portale camminopadregiovanni.it, frutto della collaborazione tra la Diocesi, vari Comuni e il Cai, che offre agli interessati un cammino di trekking sulle tracce del Ven. P. Giovanni Nicolucci di San Guglielmo.

Nel 2016, anno giubilare della Misericordia, il Papa aveva chiesto che in ogni Diocesi ci fosse una figura del luogo come testimone di misericordia, e a Grosseto è iniziato il progetto con il Ven. P. Giovanni come figura di riferimento.

Il percorso, iniziato nel 2022, è stato diviso in 8 tappe per un totale di circa 160 km e ha già visto la partecipazione di vari gruppi, dimostrando l’importanza di questa proposta.

P. Carlo ha ringraziato, a nome dell’Ordine, la Diocesi di Grosseto per il lavoro svolto dal 2016, che ha permesso di fare molti progressi nella diffusione della conoscenza del Ven. P. Giovanni.

Ora, sul sito, sono presenti ulteriori elementi importanti di questo significativo lavoro, che mira a offrire ai credenti e a coloro che sono in ricerca la figura di un uomo che, vivendo il Vangelo in modo convinto e costante, ha dato una grandissima testimonianza in questo territorio.

P. Carlo Moro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 6 =