Dopo che i Vocali del 6° Capitolo provinciale hanno discusso a lungo e diligentemente sullo stato della Provincia e preparato il programma triennale 2025-2027, il Presidente del Capitolo, P. José Valnir da Silva, citando le Costituzioni, ha dichiarato vacante l’ufficio di Priore provinciale.
Subito dopo, secondo il Rituale dell’Ordine, ha proceduto alla lettura di alcuni numeri delle Costituzioni e del Direttorio relativi all’elezione, affinché ai Capitolari venissero ricordate le responsabilità che comportava l’elezione di chi ritenevano idoneo all’elezione.
L’elezione ha avuto luogo il 20 novembre e si è svolta rapidamente, dal momento in cui è diventato vacante il posto di Priore provinciale fino alla dichiarazione del Priore generale che P. José Valnir da Silva era stato eletto Priore provinciale della Provincia Santa Rita de Cássia, sono passati 36 minuti.
Giovedì 21 novembre, il primo impegno dei Frati capitolari, dopo aver ascoltato la lettura dei numeri delle Costituzioni e del Direttorio riferiti all’elezione del Consiglio provinciale, è stato quello di eleggere coloro che collaboreranno con il nuovo Priore provinciale. Gli eletti sono stati i seguenti:
Vicario provinciale: P. Darci Nelson Przyvara
Secondo consigliere: P. Joacir Chiodi
Terzo consigliere: P. César de Souza Gonçalves
Quarto consigliere: P. Gelson dos Santos Lazarin
Commento su "Nuovo Consiglio provinciale del Brasile/Paraguay"
Congratulazioni a tutti i prescelti. Dio li benedica!