Incontro dei Priori, Toledo (Brasile)

Il 29 e 30 ottobre 2026 si è svolto l’incontro dei Priori delle Comunità della Provincia con la presenza del Priore Provinciale, un momento dedicato alla condivisione, al dialogo e alla riflessione sulla vita delle Comunità religiose.

Giovedì 29 ottobre, la giornata è iniziata con la preghiera delle Lodi e la colazione comunitaria. I lavori si sono articolati in due momenti di incontro, durante i quali i Priori hanno avuto l’opportunità di confrontarsi nel contesto del loro servizio di animazione e guida delle Comunità, soprattuto dopo la Visita canonica del Priore generale a tutti i confratelli e Comunità.

Il programma ha riservato uno spazio significativo anche alla dimensione spirituale, con la preghiera dell’Ora Media, i Vespri e la celebrazione della Messa.

Venerdì 30 ottobre, dopo le Lodi e la colazione, si è svolto il terzo momento di incontro, seguito dalla celebrazione della Messa alle ore 10:30. Le due giornate si sono concluse con il pranzo comunitario.

Nella tradizione agostiniana, il servizio del Priore è strettamente legato alla costruzione della fraternità, alla cura della vita comune e all’accompagnamento dei confratelli. In questa prospettiva, momenti di incontro come questo contribuiscono a consolidare i legami tra le comunità e a promuovere un cammino condiviso, fondato sull’unità e sul servizio reciproco nella Provincia e nell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *