Inaugurazione della sede dell’Associação Amigos de Santo Agostinho, Ampére (Brasile)

Il 28 maggio 2022 è stata inaugurata la sede dell’Associazione Amigos de Santo Agostinho. L’Associazione è un’organizzazione non governativa fondata il 9 giugno 2009, frutto della collaborazione tra i frati agostiniani scalzi, i laici di Ampère (Brasile) e di Pesaro e Torino (Italia).

L’obiettivo della ONG è aiutare i bambini e gli adolescenti svantaggiati e le loro famiglie. Le attività vengono svolte al di fuori dell’orario scolastico, aiutando così bambini e adolescenti a sviluppare attività come artigianato, educazione fisica, terapie individuali e di gruppo accompagnati da uno psicologo, visite alle famiglie dell’assistente sociale e dei collaboratori di progetto, un corso di taglio e cucito per madri assistite, per l’inserimento in ambito lavorativo, laboratori vari, assistenza alle diverse esigenze della famiglia assistita ed anche momenti di svago. Le famiglie d’Italia, organizzate e animate da P. Salesio Sebold e la Sig. Carla Cicciumei, aiutaci inviando risorse finanziarie per sostenere il progetto.

Un sincero ringraziamento va alla Conferenza Episcopale Italiana e tanti laici/amici italiani che, attraverso l’otto per mille, ha patrocinato quest’opera. Ora si tratta solo di lavorare a favore dei bambini e degli adolescenti svantaggiati e delle loro famiglie perché il domani sia migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =