Inaugurazione della chiesa madre della Parrocchia Santos Arcángeles, Villa Elisa (Paraguay)

Il salmista ringrazia il Signore dicendo: “Varcate le sue porte con inni di grazie, i suoi atri con canti di lode, lodatelo, benedite il suo nome; perché il Signore è buono, il suo amore è per sempre, la sua fedeltà di generazione in generazione” (Sal 100,4-5).
Posso dire che questo è il sentimento che ha accompagnato la solenne Messa di benedizione e inaugurazione della nuova chiesa madre della Parrocchia Santos Arcángeles nella città di Villa Elisa, in Paraguay.
Dopo alcuni mesi di intenso lavoro e enorme collaborazione della comunità parrocchiale, il 14 luglio 2023, il Vescovo ausiliare di Asunción ha presieduto alle ore 19:00 la Messa di inaugurazione del tempio.
Nel 2017, il nostro Ordine è arrivato a Villa Elisa, una delle città limitrofe di Asunción, la capitale nazionale, e ha incontrato una comunità viva e operante, aperta alla collaborazione e ricca di carismi.
La chiesa madre della Parrocchia era in passato una piccola cappellina che nel corso degli anni è diventata troppo piccola per accogliere tutti i fedeli e ospitare tutte le attività religiose.
Insieme alla comunità religiosa e al consiglio di amministrazione della Parrocchia, si è deciso di trasformare il salone parrocchiale nella nuova e spaziosa chiesa, mentre l’antica cappella è stata demolita per far posto al nuovo salone parrocchiale. L’inaugurazione è stata un traguardo e… allo stesso tempo un nuovo inizio, con la grazia di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − diciotto =