P. Angelo Carù era un religioso sacerdote agostiniano scalzo morto in fama di santità. Per questo i confratelli del Brasile hanno deciso di avviare il processo della sua beatificazione e canonizzazione.
La fase diocesana si è conclusa nel maggio di quest’anno, sono state svolte tutte le indagini necessarie a livello diocesano e gli atti sono stati trasmessi a Roma.
Mentre si aspettare la risposta è stato inaugurato la storia del servo di Dio P. Angelo Carú, incoraggiando le persone a chiedere la sua intercessione in privato. L’inaugurazione è avvenuta il 17 novembre con vari oggetti, mobili, paramenti ed altro appartenuti a P. Angelo.
Alla benedizione dello spazio, aperto ai visitatori, erano presenti il Priore provinciale P. Getúlio Freire Pereira, il vice postulatore della causa P. Vilmar Potrick, la maggioranza dei sacerdoti che partecipano al 6° capitolo provinciale e numerosa ed espressiva dei credenti.
Il memoriale si trova nella città di Amperé (PR) presso il Seminario Sant’Agostino. Alla benedizione è seguita la celebrazione eucaristica e un pranzo festivo e una festa a cui hanno partecipato circa 1500 persone.