Inaugurazione del memoriale dedicato a P. Angelo Carù, Ampére (Brasile)

P. Angelo Carù era un religioso sacerdote agostiniano scalzo morto in fama di santità. Per questo i confratelli del Brasile hanno deciso di avviare il processo della sua beatificazione e canonizzazione.

La fase diocesana si è conclusa nel maggio di quest’anno, sono state svolte tutte le indagini necessarie a livello diocesano e gli atti sono stati trasmessi a Roma.

Mentre si aspettare la risposta è stato inaugurato la storia del servo di Dio P. Angelo Carú, incoraggiando le persone a chiedere la sua intercessione in privato. L’inaugurazione è avvenuta il 17 novembre con vari oggetti, mobili, paramenti ed altro appartenuti a P. Angelo.

Alla benedizione dello spazio, aperto ai visitatori, erano presenti il ​​Priore provinciale P. Getúlio Freire Pereira, il vice postulatore della causa P. Vilmar Potrick, la maggioranza dei sacerdoti che partecipano al 6° capitolo provinciale e numerosa ed espressiva dei credenti.

Il memoriale si trova nella città di Amperé (PR) presso il Seminario Sant’Agostino. Alla benedizione è seguita la celebrazione eucaristica e un pranzo festivo e una festa a cui hanno partecipato circa 1500 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =