Convegno sul nostro Carisma, Roma (Italia)

La Curia generale ha organizzato il Convegno “Felici di servire l’Altissimo in spirito di umiltà” in occasione dell’Anno del Carisma del nostro Ordine. Hanno partecipato al Convegno un espressivo numero di religiosi ed amici provenienti da vari paesi dove abbiamo delle comunità religiose: Italia, Brasile, Paraguai, Camerun, Congo, Filippine, Indonesia e Vietnam.

Il martedì, 10 settembre, abbiamo visitato in mattinata due ex conventi OAD a Roma: Santo Stefano Rotondo e Santi Marecellino e Pietro; al pomeriggio e alla sera P. Angelo Cuesta (OAR) ha proferito due conferenze circa lo scalzismo e le origini delle nostre riforme; la messa vespertina è stata presieduta dal Vicario generale, P. Carlo Moro.

Il mercoledì, 11 settembre, altri due ex conventi sono stati visitati al mattino: San Paolo alla Regola e San Nicola da Tolentino, oltre ad una visita agli Agostiniani Recoleti; al pomeriggio P. Gabriele Ferlisi ha proferito una riflessione circa la specificità del nostro carisma e ha presieduto la Messa; alla sera P. Filippo Lovison ha concluso le meditazioni con una conferenza dedicata ai carismi nella vita della Chiesa.

Il giovedì, 12 settembre, più di 170 persone sono state accolte da Papa Francesco in Vaticano alle ore 9.30 per un’udienza privata, un momento unico di comunione con la Chiesa e con tutti i membri dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =