Visita canonica del Priore generale alla Comunità di Valverde (Italia)

Dal 18 al 24 novembre, il Priore generale, P. Nei Márcio Simon, accompagnato dal Segretario generale, P. Diones Rafael Paganotto, ha svolto la Visita canonica alla Comunità Santa Maria di Valverde. Si è trattato della terza comunità della Provincia Madre del Buon Consiglio a ricevere la visita nel programma avviato nel 2025, che verrà ripreso nel mese di febbraio con le successive tappe previste.

Durante l’intera settimana, i Visitatori hanno condiviso la vita quotidiana della comunità religiosa, partecipando ai momenti fondamentali della fraternità: la preghiera comunitaria, i pasti, le attività pastorali, oltre agli incontri personali del Priore generale con ciascun religioso.

Come previsto dal diritto proprio sono stati presi in esame i diversi aspetti della vita comunitaria: le persone, i luoghi e i Registri.

Nel corso della visita, non sono mancati alcuni momenti significativi: la visita ai cimiteri dove riposano i confratelli; un incontro con il Vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti; un incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale della Parrocchia-Santuario Madonna di Valverde.

Con questa tappa, la Curia generale continua il suo percorso di accompagnamento e vicinanza ai confratelli e alle comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − dieci =