Visita canonica del Priore generale alla Comunità di Marsala (Italia)

Il Priore generale, P. Nei Márcio Simon, ha avviato la Visita canonica alle Comunità della Provincia Madre del Buon Consiglio (Italia e Camerun). La prima tappa di questo importante momento di comunione e discernimento è stata la Casa Santa Maria dell’Itria a Marsala, dove la Visita si è svolta dal 7 al 10 novembre 2025.

Accolto fraternamente dai religiosi della comunità: P. Vincenzo Consiglio e P. Salvatore Salvaggio, il Priore generale ha condiviso giorni di preghiera, dialogo e riflessione sulla vita fraterna e apostolica, secondo lo spirito di Sant’Agostino.

La Visita canonica, prevista dal Diritto canonico e dalle Costituzioni dell’Ordine, è un dovere del Moderatore supremo, chiamato a incoraggiare, correggere e verificare l’andamento della vita comunitaria e agostiniana. Essa rappresenta un’occasione per conoscere da vicino le realtà in cui le comunità operano e per promuovere la crescita spirituale e missionaria dell’Ordine.

Ad accompagnare il Priore generale è il Segretario generale, P. Diones Rafael Paganotto, incaricato di svolgere anche la revisione dei Registri della Casa, contribuendo al buon ordine e alla trasparenza amministrativa della comunità visitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − due =