Il 16 giugno 2023, i Vocali dell’LXXX Capitolo generale hanno eletto il nuovo Priore generale dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi: P. Nei Márcio Simon, membro della Provincia del Brasile e fino a quel momento Parroco del Santuario Madonna di Valverde, in Sicilia.
Al mattino, i confratelli si sono recati alla Basilica Minore del Santo Niño, patrono di Cebu City, per partecipare alla Messa e implorare le benedizioni divine per questa scelta così importante.
Nel pomeriggio, dopo la consegna del sigillo da parte dell’ex Priore generale, P. Doriano Ceteroni, c’è stata la preghiera del rosario e l’invocazione dello Spirito Santo per dare inizio all’elezione.
Ottenendo la maggioranza dei voti, P. Nei Márcio ha accettato l’incarico ed è stato ufficialmente insediato dal Presidente del Capitolo generale, P. Getulio Freire Pereira, come Priore generale dell’Ordine. Successivamente, tutti si sono diretti alla cappella per la preghiera e per l’accoglienza del neo eletto da parte di tutta la comunità religiosa.
Che Dio benedica il nostro confratello nella sua nuova missione e che P. Nei Márcio, il primo Priore generale brasiliano del nostro Ordine, possa servire l’intera comunità con l’aiuto divino e dei confratelli.
Commento su "P. Nei Márcio Simon, Priore generale dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi"
Congratulazioni al neo Priore Generale.