Un gruppo di giovani della Parrocchia-Santuario Madonna di Valverde ha vissuto un’esperienza indimenticabile a Roma in occasione del Giubileo dei Giovani, che si è svolto dal 28 luglio al 3 agosto 2025.
Accompagnati da P. Alex Candido da Silva hanno condiviso i vari momenti di preghiera e fraternità con giovani provenienti da tutto il mondo, prendendo parte alle celebrazioni e alle iniziative organizzate a Roma in questa settimana speciale.
Tra gli eventi più significativi si ricordano la veglia di preghiera e l’adorazione eucaristica in Piazza San Pietro, la catechesi internazionale e il pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro, cuore del Giubileo.
La settimana si è conclusa con la veglia e la Messa presieduta da Papa Leone XIV, alla quale hanno partecipato migliaia di ragazzi e ragazze provenienti dai cinque continenti. Per i giovani di Valverde è stata un’occasione unica di crescita personale e comunitaria, che rimarrà impressa nel loro cuore come segno di comunione, gioia e speranza per il futuro.