Convegno sulle Fonti della nostra spiritualità: Rinnovo dei voti

L’8 ottobre 2025, i partecipanti al Convegno Le fonti della nostra spiritualità si sono recati in pellegrinaggio alla Basilica di Santo Stefano Rotondo, uno dei luoghi più significativi per la storia dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi. In questa chiesa, infatti, nel 1599, pochi anni dopo la riforma dell’Ordine, i primi frati emisero la professione religiosa, aggiungendo al tradizionale impegno dei consigli evangelici il quarto voto di umiltà, segno distintivo della spiritualità agostiniana scalza.

In questo luogo significativo si è svolta una paraliturgia di rinnovo dei voti religiosi, vissuta come parte del Convegno. La celebrazione, semplice ma intensa, ha voluto essere un atto di memoria grata e di rinnovato impegno nel cammino di consacrazione.

La liturgia è stata preparata dal Postulatore generale, P. Dennis Ruiz, e presieduta dal Priore generale, P. Nei Márcio Simon, che ha guidato i momenti di preghiera e riflessione in diverse lingue, permettendo a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza di unità nella multiculturalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 11 =