Lo scorso 3 agosto, la Comunità Santa Monica, a Toledo (PR), ha accolto la celebrazione eucaristica in ringraziamento per i 50 anni di sacerdozio di P. Doriano Ceteroni e P. Calogero Carrubba, due religiosi italiani che hanno dedicato gran parte della loro vita al servizio della Chiesa in Brasile. La Messa giubilare è stata caratterizzata da profonda gratitudine e spirito fraterno, riunendo la comunità religiosa locale, insieme a numerosi amici e fedeli che hanno accompagnato nel tempo il cammino pastorale e formativo dei due confratelli.
P. Doriano e P. Calogero hanno trascorso una parte significativa della loro missione a Toledo, contribuendo in modo prezioso alla formazione di nuovi religiosi e all’accompagnamento delle parrocchie della regione. La loro presenza discreta ma costante, unita a una dedizione silenziosa e fedele, ha lasciato un segno profondo in generazioni di seminaristi, parrocchiani e confratelli. La celebrazione è stata anche occasione di incontro, memoria e lode, in cui tutti hanno potuto riconoscere il dono del ministero sacerdotale vissuto con fedeltà e dedizione lungo mezzo secolo.
L’Ordine rende grazie a Dio per la testimonianza e per la vocazione di P. Doriano e P. Calogero, e auspica che il loro esempio continui a ispirare nuove vocazioni e un impegno generoso nella missione.
