Dal 1 al 4 maggio 2025 si è svolta a Cebu City (Filippine) la 1ª Assemblea delle Fraternità OAD, con la partecipazione di 270 membri, di 20 comunità, tra Terz’Ordine, Laici OAD e Fraternità sacerdotale OAD.
L’evento è stato organizzato da P. Dennis Ruiz, Direttore generale per le fraternità, P. Marlon Apat, Direttore provinciale per le fraternità, e un’equipe di rappresentanti diverse fraternità, con la partecipazione del Priore generale, P. Nei Márcio Simon, del Vicario generale, P. Renan Ilustrisimo, del Priore provinciale, P. Crisologo Suan, e altri confratelli.
La tematica centrale è stata “Pellegrini di Speranza nello stile OAD”. Durante l’assemblea si sono svolti momenti di formazione, riti di ammissione di nuovi membri, consacrazione semplice e solenni promesse e consacrazione di Terziari, Laici OAD e membri della Fraternità sacerdotale, presieduti dal Priore generale.
Ci sono stati anche momenti di svago e una giornata di pellegrinaggio a delle Chiese giubilari dell’arcidiocesi di Cebu City. L’evento è stato un importante momento storico che ha promosso l’unità e lo scambio di esperienze tra le diverse fraternità affiliate all’Ordine, che sono in crescita soprattutto nelle Filippine. Alla fine, è stata annunciata la sede della prossima Assemblea che sarà la città di Bulacan (Filippine) tra due anni.